Christoph Beumelburg è il direttore della comunicazione di Gruppo e delle relazioni con gli investitori di Heidelberg Materials. È un manager con comprovata esperienza nella comunicazione, marketing/vendite e relazioni con gli investitori. Da oltre 20 anni occupa posizioni di responsabilità e ha lavorato presso società multinazionali quotate in Germania, Stati Uniti e Regno Unito in una ampia gamma di settori (automobilistico, industriale e chimico).
Da HeidelbergCement a Heidelberg Materials: guidare il cambiamento per costruire il futuro
Stiamo vivendo un momento storico per l’industria dei materiali per le costruzioni. Il nostro percorso verso la decarbonizzazione si è intrecciato, nell’ultimo anno, con gli sconvolgimenti dei mercati dell’energia, che hanno obbligato tutto il mondo produttivo a riconsiderare strategie e programmi.
La scelta del Gruppo HeidelbergCement è stata netta e orientata al futuro: è il momento di guardare avanti, non di arroccarsi. Di proiettarsi verso un futuro sostenibile, digitale, che va ben oltre il cemento.
Partiamo da una solida base, che ha il suo cuore ad Heidelberg: un leader mondiale affidabile nel settore, con 150 anni di esperienza. Una società che è stata e continuerà a essere molto più che cemento e che ottiene i migliori risultati quando sfrutta i propri punti di forza globali. Facendo fronte comune con tutti i paesi del nostro Gruppo, vogliamo essere i migliori nella riduzione delle emissioni di anidride carbonica, vogliamo essere all’avanguardia nell’economia circolare nelle costruzioni. Creando nuovi vantaggi per i clienti con la digitalizzazione e sviluppando materiali per le costruzioni intelligenti e sostenibili.
Il cemento è stato e continua a essere una parte importante del nostro business, ma la volontà del nostro Gruppo è quella di sviluppare una gamma di prodotti e di servizi per guidare la trasformazione del settore. Non solo cemento, quindi, ma una ampia e sostenibile gamma di materiali: Materials.
Abbiamo deciso di dirlo al mondo e di dare un volto e un punto di riferimento alla nostra trasformazione – con un marchio nuovo, rappresentativo, incisivo e globale: Heidelberg Materials.
Nel nostro nuovo brand due forme stilizzate, una costruzione bianca e una foglia verde, rappresentano il nostro focus sul mondo delle costruzioni e il nostro impegno per l’innovazione sostenibile. Due elementi vanno a unirsi in una “h” che richiama la nostra identità storica con un tratto grafico contemporaneo.
Questo è il brand con il quale vogliamo dare risposte ai nostri clienti in un mondo che cambia velocemente, dove le opportunità e le sfide superano i confini nazionali, dove la comunicazione diventa sempre più globale.
La nostra capacità di essere un team globale è un punto di forza decisivo. Con il nostro nuovo marchio globale, Heidelberg Materials, continuiamo a guidare il cambiamento – a vantaggio di clienti, azionisti, dipendenti e della società in cui viviamo.