About the blog

Il blog di Heidelberg Materials nasce come uno strumento per raccontarci in un modo diverso, più approfondito rispetto ai canali social e con un tono meno “ufficiale” di quello delle pagine di un sito istituzionale. Più contenuti, un approccio più narrativo, argomenti meno abituali oppure affrontati con un taglio differente. Uno spazio dedicato alla cultura del costruire, aperto ai colleghi Heidelberg Materials che in veste di autori possono scrivere del loro lavoro quotidiano e offrire la propria competenza e il proprio punto di vista, ma anche a professionisti e studiosi del mondo dei materiali per le costruzioni, che possono aggiungere conoscenza e ispirazione alla nostra visione del settore.

Anche attraverso questo strumento di comunicazione, Heidelberg Materials vuole essere un punto di riferimento per tutti quanti in Italia si occupano in modo professionale del costruire, di infrastrutture e di edilizia, con particolare riferimento al cemento e al calcestruzzo, ambiti nei quali la nostra Azienda ha un secolo e mezzo di esperienza e di leadership. Il blog vuole essere uno spazio condiviso, un luogo di incontro, dove poter offrire un nuovo tipo di “materiale”: la conoscenza, lo scambio di punti di vista, la crescita culturale di un settore che si trova alla base dello sviluppo economico e sociale di ogni comunità.

Il blog di Heidelberg Materials Italia Cementi S.p.A. è registrato come testata giornalistica presso il Tribunale di Bergamo (registrazione n. 5/2021 del 08/03/2021).