Eletto Presidente nel 2015, è da sempre impegnato come volontario nel mondo associativo di Calusco d’Adda e fece parte del primo gruppo che nel 2009 diede vita alla Consulta delle Associazioni. L’obiettivo della Consulta è quello di creare una rete solida tra associazioni e territorio, nella convinzione che se ogni realtà singolarmente riesce a fare tanto, insieme si può conquistare il mondo. Il rapporto instaurato con Italcementi è la conferma dell’importanza di questo lavoro di gruppo. Nella vita professionale è project manager in un’azienda informatica.
Dal 2012, a inaugurare la manifestazione è la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli della scuola secondaria di primo grado e secondo grado. Il progetto Valorizziamo il merito, reso possibile sempre grazie al contributo di Italcementi, ha consentito di consegnare in questi anni 223 borse di studio.
Questo è il primo anno in cui, a causa dell’emergenza Covid, non viene organizzata la Festa del Volontariato. Non è mancata, però, la consueta consegna delle borse di studio: la Consulta non è venuta meno all’impegno preso per riconoscere gli studenti meritevoli, soprattutto in un anno come questo che è stato particolarmente difficile per i nostri ragazzi.