Susanna Tradati si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1999. Nel 2004 inizia la collaborazione con Michele Molè, prima con Nemesi, e poi, dal 2008, in qualità di partner associato di Nemesi & Partners. Ha curato la gestione strategico-operativa di diverse commesse, tra queste il Padiglione Italia Expo Milano 2015.
Oggi che Palazzo Italia è sede della Fondazione Human Technopole, dove ricercatori da tutto il mondo operano e si confrontano sui temi della vita, in relazione ai nuovi traguardi della ricerca e dell’innovazione, mi piace pensare che Palazzo Italia, quel germoglio piantato 5 anno fa, sia divenuto quell’albero cui metaforicamente il Progetto dava forma, quel luogo cioè dove coltivare e trovare le risposte sul futuro della nostra salute e del nostro benessere.
Mi auguro di cuore che l’entusiasmo vissuto da noi e dal Paese nei giorni di Expo possano tornare presto, perché l’Italia, in situazioni di crisi, ha dimostrato e dimostrerà di fare la differenza.
Essere uniti e collaborare in questa sfida sarà la soluzione più efficace per tornare a guardare con fiducia e coraggio al nostro futuro.