Come ingegnere ambientale ha svolto attività di progettazione e direzione lavori per la messa in sicurezza di emergenza di discariche per RSU, progettazione e direzione dei lavori infrastrutture ed impianti per la gestione dei rifiuti solidi urbani. È stata docente in corsi di formazione professionali con la Scuola Politecnica dell’Università di Palermo al Corso universitario “Esercizio della Professione di Ingegnere”. È perito ingegnere in materia penale per il Tribunale di Trapani sezione Misure di Prevenzione.
Dal 2009 è responsabile tecnico della Calcestruzzi Ericina Libera Soc. Coop. azienda confiscata alla mafia ed oggi gestita della cooperativa dei lavorativi ai sensi della legge 109/96, e dal 2014, ne è anche amministratrice delegata. All’interno della cooperativa svolge le mansioni di: responsabile tecnico per l’attività di recupero rifiuti speciali non pericolosi, responsabile controllo produzione in fabbrica del calcestruzzo, degli aggregati e degli aggregati riciclati, responsabile servizio prevenzione e protezione.
Per la Calcestruzzi Ericina Libera Soc. Coop, nelle diverse sedi istituzionali, ha discusso ed approfondito l’applicazione della normativa europea e nazionale sul riutilizzo degli aggregati riciclati nelle opere pubbliche, oltre all’attività di sensibilizzazione e formazione. In rappresentanza della stessa cooperativa, è stata relatrice in diversi convegni. Dal 2011 è, inoltre, impegnata nel sociale come referente del presidio di Libera a Trapani, Associazione Nomi e Numeri contro le mafie.